GIRANDOLA VERDIANA

Storie fantastiche tra musiche e personaggi

delle opere di Giuseppe Verdi 

BRUNO STORI e MAURIZIO CARDILLO voci recitanti

SIMONE SOLDATI, pianoforte

Una cavalcata strampalata attraverso le opere di Giuseppe Verdi. Un’avventura fra testo e musica di tre artisti che tra colpi di scena, interviste improbabili, apparizioni e mille imprevisti si cimentano in un’antologia, delle arie verdiane da condividere con bambini e famiglie.

MOZART & MOZART

Massimo Boschi  & Sharon Tomberli, attori
Iulia Relinda Ratiu, pianoforte

musiche di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart. Universalmente e indiscutibilmente uno dei geni assoluti della musica. Il suo nome e le sue note echeggiano nelle orecchie di milioni di persone in tutto il mondo. Ma se vi dicessimo che in realtà, in famiglia, i geni erano due?

Attraverso l’immortale musica del maestro austriaco ripercorreremo in modo divertente e rocambolesco la vita e le avventure di due fratellini accomunati da cuore, passione e un talento innato. Maria Anna è la sorella maggiore di Wolfgang, una guida, una compagna, una consigliera, un’amica… e forse anche l’autrice di alcune opere che le convenzioni della società borghese hanno preferito attribuire al fratellino. Un destino di fama intramontabile per uno, di oblio per l’altra. Ma qui, in Mozart&Mozart, c’è solo un presente spensierato di bambini che giocano allegramente con le note, nella felicità unica e pura che solo una grande passione può dare. Musica, risate e un pizzico di follia saranno gli ingredienti di uno spettacolo che farà conoscere meglio a grandi e piccini sinfonie straordinarie e straordinari talenti. “Rocambolesco e divertente.”

Produzione

Kàos Teatri

Get in touch now

X
X