Dinosauri che ce l’hanno fatta

Lettura spettacolo tratta dal libro omonimo di Leo Ortolani, pubblicato da Ed. Laterza (2020).

DINOSAURI CHE CE L’HANNO FATTA si presenta come una puntata LIVE di una trasmissione comico scientifica: MISTERIUS, un fumetto di divulgazione scientifica di cui sono state pubblicate diverse storie a partire dal 2012, sulla rivista COMICS and SCIENCE.

Ridendo e raccontando, faremo un viaggio attraverso le ere, alla (ri)scoperta dei dinosauri, animali di cui sappiamo ancora poco, nonostante siano famosissimi. Scopriremo inoltre come si possa sopravvivere a tutto, sempre e in maniera sorprendente. Andrà tutto bene. Anche ai dinosauri.

Ad accompagnarci in questo viaggio, canzoni da epoche passate che ce l’hanno fatta, suonate dal gruppo musicale GLI ASTEROIDI.

DINOSAURI è uno spettacolo rivolto a tutti, soprattutto a chi ha voglia di ridere. Mentre sullo schermo scorrono le immagini, il presentatore ne legge i testi, recitandoli.

La lettura viene intervallata dall’esecuzione di canzoni che la completano e sottolineano in maniera divertente alcuni passaggi. Alla fine dello spettacolo, il pubblico ne saprà senz’altro di più, rispetto a quando è uscito dal cinema dopo il confusionario Jurassic Park.

DINOSAURI CHE CE L’HANNO FATTA

Testi e disegni: LEO ORTOLANI

Adattamento dal testo originale e regia: MARCELLO CAVALLI

Gruppo musicale GLI ASTEROIDI

–              Lorenzo Campani (voce solista)

–              Michele Bettali (chitarre e cori)

Booking

Richiesta informazioni su Dinosauri che ce l’hanno fatta

X
X