KEVIN ZHU

KEVIN ZHU, vincitore del 55° Concorso Internazionale Paganini di Genova

Recital per violino solo

Il diciottenne Kevin Zhu ha accumulato un record eccezionale di esibizioni concertistiche e di premi da quando ha iniziato a studiare violino, all’età di tre anni. Si è esibito come solista in prestigiose sedi come la Royal Festival Hall di Londra, la Mozart Hall di Vienna, il China National Centre for the Performing Arts di Pechino, il Moscow International Performing Arts Centre, la Heinz Hall di Pittsburgh e il Long Center for the Performing Arts di Austin. Il suo debutto da solista con la Philharmonia Orchestra di Londra, una delle più prestigiose orchestre del mondo, ha ricevuto una brillante recensione dell’influente rivista musicale The Strad.

Nell’aprile 2018 Kevin ha vinto il primo premio al 55° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini a Genova, ricevendo inoltre i premi speciali conferiti al finalista più giovane a alla migliore performance di un Capriccio di Paganini.

Si esibisce su un violino Antonio Stradivari, Cremona c1722 “Lord Wandsworth”, che è in prestito dalla Fondazione Ryuji Ueno e da In Consortium Rare Violins Artists & Benefactors Collaborative.

Video:  https://youtu.be/kJig-ASEv74

https://youtu.be/0WrZhf-WvJY

Disponibilità 2020: 12, 13, 15, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ottobre – Disponibilità 2021 in corso di definizione.