'
Progetti

Paolo Rumiz & ESYO – Tamburi di Pace

Artista: PAOLO RUMIZ & ESYO 

PAOLO RUMIZ & EUROPEAN SPIRIT OF YOUTH ORCHESTRA
in
TAMBURI DI PACE – ATTO TERZO
APPIA E LE ALTRE

 

Da vent’anni un Maestro, Igor Coretti-Kuret, seleziona giovani talenti musicali in tutta Europa e ogni anno, con elementi sempre nuovi, costruisce un’orchestra per offrir loro la prima esperienza sinfonica europea. Oltre duemila di questi “ragazzi” sono poi entrati in compagini orchestrali di ogni parte del mondo.

Da due anni Paolo Rumiz con le sue storie è entrato come voce narrante nel gruppo – che ora ha preso il nome di European Spirit of Youth Orchestra, “Esyo” – nell’ambito di un programma denominato “Tamburi di pace”, costruito nel segno dell’Europa. Nel 2015 il tema è stato la Grande Guerra, nel 2016 il Continente visto dai treni.

 

Nel 2017 narreremo le vie del Continente a partire dalla più antica di tutte, l’Appia, da poco riconsegnata agli Italiani.

In un tempo di viaggi virtuali, un invito al viaggio reale, per ritrovare una patria comune mai così male amata come di questi tempi.

Racconteremo dunque il Continente, nel suo labirinto di strade, autostrade, ponti, sentieri, tracce su pietra e neve.

La celebrazione di un’epopea che nei millenni ha consumato milioni di scarpe nel sole dell’estate e nel gelo dell’inverno.

Un evento sinfonico dedicato a uomini e donne che migrano per lavoro, disperazione, curiosità, amore o pura inquietudine.

L’evocazione corale di esistenze che cercano spazio oltrepassando valichi, confini, pianure, fiumi, reticolati e terre desolate.

 

Guarda >> il PROMO 2017

 

29 luglio 2017 - BOSIO (AL), Parco Naturale Capanne Marcarolo ore 18.00
4 agosto 2017 - ROMA, Vittoriano - Piazzale del Bollettino ore 21.00
Richiesta Info







captcha

Inserisci il testo nell’immagine sopra


loading